Musica – Bandi per workshop, corsi, seminari e una borsa di studio

Venezia – Gli Istituti di Musica, Vivaldi e Musica Comparata della Fondazione Giorgio Cini aprono un ricco calendario di bandi per giovani musicisti: le attività gratuite sono un’occasione di ricerca e di formazione.

Nei prossimi mesi alla Fondazione Giorgio Cini si terrà una intensa stagione di formazione e ricerca in ambito musicale. I tre prestigiosi istituti che si occupano di temi musicali (l’Istituto per la Musica, l’Istituto italiano Antonio Vivaldi e l’Istituto interculturale di studi musicali comparati) e i Seminari di musica antica presentano un’ampia offerta di bandi rivolti principalmente a giovani professionisti.

Istituto per la musica

Scade il 15 febbraio 2024 il bando di selezione per partecipare al ciclo di workshop Research led performance “Violoncello solo nella seconda metà del XX secolo”, che si terrà tra il 20 e il 23 marzo 2024 con un programma di sessioni pratiche e teoriche, oltre a un concerto finale.

Il workshop, tenuto dal violoncellista Lucas Fels, è destinato a giovani violoncellisti con spiccate capacità di comprensione e interpretazione della musica di ricerca e sperimentazione.

Info:

La candidatura dev’essere presentata via email: concorsimusica@cini.it

Bando da scaricare:

https://www.cini.it/wp-content/uploads/2024/01/WorkshopVioloncelloBandoITA_DEF-1.pdf

Fondazione Giorgio Cini, Isola di S. Giorgio Maggiore, Venezia

Info: www.cini.it

Giuseppe Longo

articoli recenti

articoli correlati