Istituto interculturale di studi musicali comparati

Venezia – Gli Istituti di Musica, Vivaldi e Musica Comparata della Fondazione Giorgio Cini aprono un ricco calendario di bandi per giovani musicisti: le attività gratuite sono un’occasione di ricerca e di formazione.

«Nei prossimi mesi alla Fondazione Giorgio Cini si terrà una intensa stagione di formazione e ricerca in ambito musicale. I tre prestigiosi istituti che si occupano di temi musicali (l’Istituto per la Musica, l’Istituto italiano Antonio Vivaldi e l’Istituto interculturale di studi musicali comparati) e i Seminari di musica antica presentano un’ampia offerta di bandi rivolti principalmente a giovani professionisti».

Istituto interculturale di studi musicali comparati

Entro il 1° aprile 2024 si può partecipare al bando per la borsa di ricerca “Diego Carpitella”. La borsa è annuale ed è pari a cinquemila euro.

Il bando è rivolto a giovani ricercatori che siano intenzionati a realizzare un prodotto audiovisivo sui temi della etno-musicologia. Il vincitore si impegnerà a realizzare entro un anno il lavoro che sarà presentato pubblicamente a Venezia.

Qui il bando e la domanda di partecipazione 2024:

Info:

Contatti: musica.comparata@cini.it

Fondazione Giorgio Cini, Isola di S. Giorgio Maggiore, Venezia

Info: www.cini.it

Ph. Fondazione Giorgio Cini

Giuseppe Longo

articoli recenti

articoli correlati