Samuele Palumbo incanta Cefalù: Salvatore Sardisco “E’ un genio di bravura e umiltà”

Cefalù (PA) – Samuele Palumbo incanta Cefalù: Salvatore Sardisco “E’ un genio di bravura e umiltà”.

«E’ contento Samuele Palumbo al termine del suo riuscitissimo concerto al Teatro Cicero di Cefalù, dove in tanti hanno “occupato” sedie per applaudire un talento che parla da sé che inneggia alla vita e alla gioia di vedere un dodicenne rimanere con i piedi per terra ma il cuore nell’emisfero dell’olimpo della musica.

Una serata ricca di emozioni, di musica e creatività di bravura e di spensieratezza nel vedere un giovane talento di appena dodici anni, con un bagaglio di sogni da realizzare, danzare su un palco di un teatro immortalato da una esibizione che è già passata alla storia. In platea anche una nutrita rappresentanza del Parlamento della Legalità Internazionale che è venuta a rendere omaggio e ad esprimere affetto, ammirazione e vicinanza a Samuele che ormai in casa Parlamento della Legalità Internazionale respira aria di famiglia.

A guidare il gruppo, il vice presidente Salvatore Sardisco che sottolinea: “Siamo dinnanzi a un ragazzo che sa quanto vale, ricco di sani principi e che giorno dopo giorno corona il suo sogno con professionalità e umiltà. “A Samuele – dice ancora Salvatore Sardisco – va il nostro plauso e il nostro incoraggiamento sapendo che il nostro movimento è e sarà sempre al suo fianco per incoraggiare tutti coloro che mettono al servizio del bene comune il loro talento che è un inno di gioia in una vita spesso priva di emozioni”. Samuele Palumbo ha già dato prova della sua meravigliosa bravura partecipando al Gran Galà della Cultura e della Solidarietà a Trabia con un successo firmato Parlamento della Legalità Internazionale e anche partecipando alla commemorazione del XXVIII anniversario dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo a San Giuseppe Jato. Un plauso di cuore il movimento lo indirizza alla mamma di Samuele per aver permesso al Vincitore di “Tú Sí Que Vales” di continuare la sua vita in modo semplice, umile, ma con lo sguardo sempre ricolto a un successo che già luccica all’orizzonte. “Samuele è il nostro orgoglio di una Sicilia che sa dare un inno di bellezza con quella dolce presenza di adolescenti che sanno quanto valgono – sottolinea Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – e questa è la prova tangibile che i talenti vanno incoraggiati, applauditi e guidati verso traguardi di meritata gloria”. Dal palco del Teatro Cicero di Cefalù, al termine del suo concerto, Samuele ha salutato e ringraziato gli amici del Parlamento della Legalità Internazionale con tanto di foto e di affetto reciproco». 

Giuseppe Longo

articoli recenti

articoli correlati