Alessandra Hropich, da pensieri mattutini a scrittrice di successo

Nella vita occorre cogliere l’attimo fuggente ed osare

Alessandra Hropich si laurea in Legge a Roma. Dopo la laurea, svolge pratica legale presso un importante studio della capitale. Inizia a lavorare nel settore della comunicazione delle aziende ma anche alla redazione di programmi televisivi. Sono Stata Funzionario presso Autorità pubblica. Da anni è redattrice di articoli, realizza interviste per diversi giornali.
L’amore per la scrittura nasce oltre dieci anni fa quando una editorialista le suggerì di scrivere ogni mattina i pensieri più immediati, i progetti o i desideri, perché non solo la mattina ha l’oro in bocca, come si suol dire ma anche e soprattutto perché, nel corso della giornata, tutto tende ad essere dimenticato. Alessandra Hropich ama scrivere solo libri di storie vere.

Il primo libro: “Quando il Mostro é il proprio padre!” Edizioni Bibliotheka uscirà presto anche in versione cartacea. Il secondo: “La Felicità? Ve la do io!” Edizioni You can print é una raccolta di storie vere personali e non con consigli mirati per ogni situazione, oltre che pareri di personaggi noti. Il terzo: “Vittima di mille ingiustizie! ” edizione You can print. Ed infine: “Mostri!” You can print.

Mostri!
“Rappresenta il libro più difficile per me da scrivere, ci sono gravi fatti personali – dichiara la scrittrice – ed è terribile doverli ripensare e scrivere, pur amando la scrittura, non é affatto semplice tornare indietro su fatti e misfatti di persone assurde e spietate per raccontarle. Storie dure, spietate come spietate sanno essere tante brave persone che indossano una maschera ogni giorno.
Ho sempre avuto a che fare con la scrittura, scrivo gli argomenti per i Convegni di cui spesso sono anche relatrice, ho scritto una proposta di legge, per un Istituto di Studi legislativi. Insomma, la scrittura rappresenta per me un modo di restituire le brutture di cui vengo ogni giorno a conoscenza perché è giusto che le conoscano tutti.”

Questa è in sintesi la storia di Alessandra Hropich una donna determinata ma anche piena di creatività, capace di leggere nelle piaghe dell’esistenza quotidiana e trarre gli spunti che poi si traducono in opere letterarie. Noi di VipSicilia ci siamo dati, come obiettivo, quello di accendere i riflettori sui nuovi talenti offrendo loro il meritato spazio ed anche, perchè no, essere da stimolo per altre persone che, come loro, hanno il tarlo della creatività e per un motivo o per un altro non sono ancora riusciti a tirarlo fuori. Lanciatevi dunque. La storia di Alessandra Hropich è anche la vostra, tiratela fuori e comunicatecela, la pubblicheremo volentieri. Inoltre il nostro giornale non cancella mai ciò che scrive lo ritroverete sempre basterà fare una ricerca con la lente d’ingrandimento.

“Mostri! ”
https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-generale/mostri-9788827806005.html

Link di alcuni libri:

Link secondo libro:
https://www.youcanprint.it/la-felicita-ve-la-do-io/b/62150c3f-b50b-5a3d-a224-ed8dd9c9c6b1

Link terzo libro:
https://www.youcanprint.it/vittima-di-mille-ingiustizie/b/5d56b849-72e0-5703-af5e-054c7bf98064

Link quarto libro:
https://www.youcanprint.it/mostri/b/36ef6f66-740b-5f43-a59e-babf005c66e8

Aurora Pennisi

articoli recenti

articoli correlati