Quotidiana – Mostre “Paesaggio: Eva & Franco Mattes” e “Portfolio con l’opera di Martina Biolo” – Museo di Roma – 19 gennaio

Roma – Anteprima della terza mostra della sezione Paesaggio: Eva & Franco Mattes da una riflessione di Nadim Samman, e della quinta mostra della sezione Portfolio con l’opera di Martina Biolo nell’ambito di Quotidiana. Programma espositivo sull’arte italiana contemporanea promosso da Quadriennale e Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Giovedì 19 gennaio 2023, ore 11.00. Museo di Roma a Palazzo Braschi.

Saranno presenti:

Umberto Croppi, Presidente La Quadriennale di Roma

Gian Maria Tosatti, Direttore Artistico La Quadriennale di Roma

Gaia Bobò, curatrice in residenza alla Quadriennale

Gli artisti Eva & Franco Mattes e Martina Biolo

Nadim Samman, curatore

Nell’ambito di Quotidiana, programma espositivo sull’arte italiana contemporanea promosso dalla Quadriennale di Roma e Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, giovedì 19 gennaio 2023, alle ore 11.00, si terrà al Museo di Roma a Palazzo Braschi l’anteprima stampa della mostra di Eva & Franco Mattes (Brescia 1976), da una riflessione di Nadim Samman per la sezione Paesaggio, e dell’opera Tana (2020) di Martina Biolo (Padova, 1996) per la sezione Portfolio.

Quotidiana rientra nel Programma dei 95 anni della Quadriennale, per il quale la Quadriennale di Roma ha ricevuto un contributo da parte di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.

Museo di Roma a Palazzo Braschi, Piazza San Pantaleo, 10

Giuseppe Longo

articoli recenti

articoli correlati