Il giovanissimo pianista, Antonio Alessandri, vincitore dell’ultima edizione del concorso “Livorno Piano Competition”, per gli Amici della Musica di Trapani

Domenica, 6 novembre, alle 18.30 per il ciclo di appuntamenti degli Amici della Musica di Trapani, si esibirà un pianista di soli 16 anni, Antonio Alessandri, autentico prodigio: ”, ammesso a 7 anni al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, ha esordito con orchestra a soli 12 anni. Vincitore dell’ultima edizione del prestigioso concorso “Livorno Piano Competition”, nel 2018, con voto unanime della giuria, si è aggiudicato la finale italiana del Concorso “Steinway” per Giovani Talenti e ha rappresentato l’Italia al Festival Steinway di Amburgo, debuttando nella prestigiosa Laeiszhalle. Nel 2020 è tra i tre finalisti under 15 per la borsa di studio di Yamaha (cancellata, poi, per pandemia); vince il Premio Alberghini e il Primo premio al Neapolitan Masters Competition; nel 2021 è primo premio assoluto e Premio “Bettinelli” al Concorso “Bettinelli” di Treviglio.


Il prossimo appuntamento con gli Amici della Musica di Trapani è fissato per domenica 9 novembre, alle ore 18.30, con la giovane e talentuosa Maria Andreeva, che si esibirà nella triplice veste di pianista, di violinista e di soprano lirico accompagnata al pianoforte da Andrea Bambace.

Gli Amici della Musica di Trapani, associazione presieduta da Alessandro De Santis con la direzione artistica di Giovanni De Santis, opera da 70 anni sul territorio trapanese.  

La stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione del Museo di Arte Contemporanea – Centro Culturale Oratorio San Rocco, il Goethe Institut, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani, il Libero Consorzio Comunale di Trapani. 

Biglietti

Il costo del biglietto (intero) per ogni concerto è di 7,00 euro. La tariffa ridotta per gli studenti fino a 24 anni è 5,00 euro. Per gli studenti del Conservatorio “A. Scontrino” il biglietto avrà un costo di 3,00 euro. I biglietti potranno essere acquistati online su www.amicidellamusicatrapani.it oppure presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Abbonamenti 

Sarà possibile acquistare un abbonamento per i 10 concerti al costo di 20,00 euro (intero) e al costo di 15,00 euro (ridotto – per gli studenti fino a 24 anni e per studenti e docenti del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani), presso la Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi, a Trapani, dal martedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.30 e sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

articoli recenti

articoli correlati