Un pezzo di Aspra nella serie tv “I Leoni di Sicilia”

Bagheria (Pa) – Sarà presente anche Aspra, con le prue latine, le barche storiche gestite dalla Comunità marinara Aspra nella serie tv “I leoni di Sicilia”  con la regia di Paolo Genovese e gli attori Miriam Leone e Michele Riondino.


A comunicarlo Mimmo Aiello presidente della Comunità marinara che riferisce di un contratto con la ” Lotus Prodution” che prevede che tre barche storiche partiranno alla volta di Cefalù dove sarà allestito il set della serie, assieme ad altre barche siciliane.
«Grazie a questo progetto le nostre prue latine sono rinate – ci spiega Aiello – per continuare a promuovere le antiche tradizioni e lo sviluppo di un turismo sostenibile, la conoscenza e diffusione del nostro territorio. Siamo orgogliosi di esserci a fare conoscere la nostra realtà ed il borgo marinaro di Aspra».
L’amministrazione comunale di Bagheria con in testa il sindaco Filippo Maria Tripoli si congratulano con la comunità marinara e ringraziano per quanto fanno per la promozione del territorio.
Ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci sulle vicende della famiglia Florio, la fiction è prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica e Lotus Production. Le riprese sono partite lo scorso 30 settembre. 

articoli recenti

articoli correlati